PROGRAMMA - E TU CE L’HAI L’ANGELO CUSTODE?
E TU CE L’HAI L’ANGELO CUSTODE?
C’è chi crede che ognuno di noi abbia il proprio, e chi invece è scettico. Ma, che si chiami “angelo” o “entità”, sembra che tutti abbiano bisogno di affidarsi, di farsi tenere per mano
28/12/2011 18:00 - Audi Palace

Sarà che a Natale parlare di angeli viene più facile, sarà che il racconto di Craig Warwick ci aveva davvero incuriositi, sarà che, soprattutto in tempi difficili, la voglia di credere in qualcosa di sovrannaturale cresce, ma ci è sembrato quasi ovvio dedicare un appuntamento dell’edizione invernale di “Cortina InConTra” a questo tema. Partendo da una sola certezza: non vogliamo esprimere giudizi, né tantomeno scatenare una polemica tra chi ci crede e chi no all’esistenza degli angeli. Semmai, mantenendo intatto lo spirito della nostra kermesse, vogliamo innescare un dibattito: che cosa sono gli “angeli” come li definiscono Craig Warwick e Caterina Balivo? E, più in generale, che importanza hanno avuto nella storia della cultura – non solo religiosa – “entità” come queste? Per rispondere a queste e a tante altre domande, volate all’Audi Palace.


Ne parlano e si raccontano
Craig Warwick, sensitivo, coautore de “Tutti quanti abbiamo un angelo” (Rizzoli)
Caterina Balivo, conduttrice televisiva, coautrice de “Tutti quanti abbiamo un angelo” (Rizzoli)
Edoardo Boncinelli, genetista, autore de “La vita della nostra mente” (Laterza)
Piergiorgio Odifreddi, matematico, autore de “Caro Papa ti scrivo” (Mondadori)
Conduce: Michele Mirabella, autore e conduttore televisivo

Contenuti Correlati
Non sono presenti foto al momento.
Nessun video presente.
Eventi del Giorno
Nessun elemento attualmente disponibile.
Nei prossimi giorni
Nessun elemento attualmente disponibile.
Seguici
| Share
Cortina Racconta

Rassegna stampa
Impossibile visualizzare questa web part. Per risolvere il problema, aprire la pagina Web in un editor HTML compatibile con Microsoft SharePoint Foundation, ad esempio Microsoft SharePoint Designer. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server Web.


ID correlazione:82556680-4baf-4aae-bbdd-d33c4afd0b8c