CORTINA RACCONTA - Secondo giorno di "Cortina InConTra": 28 dicembre
Secondo giorno di "Cortina InConTra": 28 dicembre
Evento del: 28/12/2011 18:00 - Audi Palace
Data articolo: 28/12/2011
​Due appuntamenti hanno animato il secondo giorno di “Cortina InConTra” inverno 2011. Alle 18, si parla di angeli, o entità, in compagnia di Craig Warwick, Caterina Balivo, Piergiorgio Odifreddi ed Edoardo Boncinelli. A moderare, Michele Mirabella. I primi due sono autori di un libro che racconta le esperienze del sensitivo americano con queste entità sovrannaturali, iniziate all’età di sei anni e che si sono rivelate nel tempo così precise e attendibili da farlo collaborare perfino con l’Fbi nel ritrovamento di persone scomparse. D’altro canto, i due professori (il primo matematico, il secondo genetista) si dimostrano parecchio scettici, non riuscendo a capacitarsi della possibilità di dialogare con entità supreme che, oltretutto, siano in grado di predire avvenimenti futuri. Il pubblico che gremisce la sala è attento e partecipe, vuole sapere, vorrebbe che Craig Warwick si rivolgesse direttamente a ognuno di loro, per raccontare quali siano state le avventure passate e quale sia il rapporto con i loro cari defunti. Ma il tempo è tiranno e le due ore di incontro scappano via veloci, lasciando ai presenti il desiderio di saperne di più.
Alla sera, è la volta della grande canzone italiana. Sofisticata, difficile, magica: Ornella Vanoni, intervistata da Marino Bartoletti, ripercorre sul palco dell’Audi Palace una carriera fatta di mille vite, di mille talenti e di mille amori. Una vita vissuta intensamente che la Vanoni ama ripercorrere con tanta autoironia e senza il benché minimo compiacimento. Ha voglia di ridere e di scherzare con il pubblico, e non risparmia racconti che a volte prendono persino una venatura piccante e boccaccesca. Ma è la storia di una vita meravigliosa, cui i presenti tributano lunghissimi applausi a scena aperta. Dopo oltre un’ora di parole, eccola impugnare il microfono e cantare alcune delle sue più celebri canzoni in salsa brasileira, accompagnata da una chitarra che dà ancora più smalto alla sua splendida voce. Una serata unica che si conclude con scroscianti applausi, il doveroso tributo a “una bellissima ragazza” (il titolo del suo libro autobiografico).

Eventi del Giorno
Nessun elemento attualmente disponibile.
Nei prossimi giorni
Nessun elemento attualmente disponibile.
Seguici
| Share
Cortina Racconta

Rassegna stampa
Impossibile visualizzare questa web part. Per risolvere il problema, aprire la pagina Web in un editor HTML compatibile con Microsoft SharePoint Foundation, ad esempio Microsoft SharePoint Designer. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server Web.


ID correlazione:9a97862a-44e2-44da-8809-49ef758b3e10