CORTINA RACCONTA - SESTO GIORNO DI "CORTINA INCONTRA": 3 GENNAIO
SESTO GIORNO DI "CORTINA INCONTRA": 3 GENNAIO
Evento del: 03/01/2012 18:00 - Audi Palace e Miramonti Majestic Grand Hotel
Data articolo: 03/01/2012
​L’anno nuovo di “Cortina InConTra” procede sotto il segno dell’intelletto e degli intellettuali. Dopo Paolo Mieli, è la volta di Fernando Savater, accompagnato nel dibattito da Cesare De Michelis e Maurizio Sacconi. Il filosofo spagnolo è caustico nei giudizi, soprattutto quando Sacconi cerca di sottolineare l’importanza del passato. Perché, secondo Savater, se è vero che il passato è pieno di cose belle, è altrettanto vero che vi sono anche orrori innominabili nascosti nelle pieghe del tempo. Ed è meglio lasciarli dove sono. Nonostante il suo ottimo italiano, il professore spagnolo preferisce avere una traduttrice, ma al pubblico in sala è chiaro fin da subito che non ne avrebbe alcun bisogno.
Alla sera, all’Hotel Miramonti, incontro con il prefetto di Firenze Padoin. Insieme a lui il docente di scienza politica Stefano Passigli. Un’occasione per scoprire nel dettaglio quali siano i compiti del prefetto, figura troppo spesso trascurata soprattutto dall’opinione pubblica, incapace di tributare a questa figura, diretta emanazione del Presidente del Consiglio e del Ministro degli Interni, i giusti riconoscimenti.
 

Eventi del Giorno
Nessun elemento attualmente disponibile.
Nei prossimi giorni
Nessun elemento attualmente disponibile.
Seguici
| Share
Cortina Racconta

Rassegna stampa
Impossibile visualizzare questa web part. Per risolvere il problema, aprire la pagina Web in un editor HTML compatibile con Microsoft SharePoint Foundation, ad esempio Microsoft SharePoint Designer. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server Web.


ID correlazione:d2fc9076-941c-47b5-805e-eaccf9b17df3