CORTINA RACCONTA - QUARTO GIORNO DI "CORTINA INCONTRA": 30 DICEMBRE
QUARTO GIORNO DI "CORTINA INCONTRA": 30 DICEMBRE
Evento del: 30/12/2011 18:00 - Audi Palace e Miramonti Majestic Grand Hotel
Data articolo: 30/12/2011
Che feste natalizie sarebbero senza il tradizionale concerto di fine anno? “Cortina InConTra” è da sempre legata alle consuetudini, anche se ha saputo innovarle e reinventarle e non ha voluto privare il pubblico delle più famose melodie legate al tema del Natale. Per l’esecuzione, abbiamo deciso di affidarci a un nome che è una garanzia: la Fondazione Luciano Pavarotti. Nata per portare avanti la pesante eredità di una delle voci più celebri dell’opera lirica, questa fondazione ha deciso di ripartire dai giovani, puntando tutto sulle eccellenze nostrane. Il risultato è stato un successo, confermato anche dall’entusiasmo con cui il pubblico dell’Audi Palace ha salutato l’esibizione dei quattro ragazzi (due soprani, un tenore e un baritono), che si sono prodotti in canti della tradizione (White Christmas, Jingle Bells, Adeste Fideles) e in brani della cultura classica che sono divenuti pietre miliari nella storia delle note (Ave Maria di Schubert, un’aria dal Rigoletto). Il modo migliore per salutare dall’Audi Palace la conclusione del 2011.
Alla sera, al Miramonti, Piergiorgio Odifreddi ha raccontato al pubblico del prestigioso hotel la storia dello zero, numero definito “magico” perché rappresenta l’assenza, ma anche perché la sua introduzione ha permesso alla geometria e all’algebra di esplorare nuove dimensioni. Una lezione che ha affascinato il pubblico del Miramonti e ha permesso, ancora una volta, di scoprire quanto la matematica sia lontana da quell’immagine polverosa che troppo spesso viene dipinta a scuola.
 
 

Eventi del Giorno
Nessun elemento attualmente disponibile.
Nei prossimi giorni
Nessun elemento attualmente disponibile.
Seguici
| Share
Cortina Racconta

Rassegna stampa
Impossibile visualizzare questa web part. Per risolvere il problema, aprire la pagina Web in un editor HTML compatibile con Microsoft SharePoint Foundation, ad esempio Microsoft SharePoint Designer. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server Web.


ID correlazione:0db6b170-b003-42b1-86c6-2775bca0a3ee