CORTINA RACCONTA - QUINTO GIORNO DI "CORTINA INCONTRA": 2 GENNAIO
QUINTO GIORNO DI "CORTINA INCONTRA": 2 GENNAIO
Evento del: 02/01/2012 18:00 - Audi Palace e Miramonti Majestic Grand Hotel
Data articolo: 03/01/2012
​Il 2012 di “Cortina InConTra” inizia nel segno della tradizione. Ma, questa volta, canti natalizi e panettoni non c’entrano niente. Si torna, infatti, all’attualità e alle prospettive future. La narrazione di ciò che è e sarà è affidata alla voce di Paolo Mieli, mitico direttore del Corriere della Sera oggi a capo di Rcs Libri. Tanta la carne al fuoco messa da Enrico Cisnetto, patron della kermesse ampezzana, che ha voluto iniziare dal governo tecnico di Mario Monti e dalla sua manovra. A cui Mieli dà un 7, di speranza, a patto che dopo gli inevitabili tagli che tanto stanno preoccupando gli italiani, si passi in fretta a una fase costruttiva che permetta di rilanciare il sistema Paese. D’altronde, il debito pubblico è arrivato a livelli talmente alti da rappresentare uno scoglio insormontabile per la crescita dell’Italia. Ma se, come spera Mieli, Monti e i suoi “ottimati” (come più volte l’ospite di “Cortina InConTra” li definisce) riusciranno a realizzare ottime misure, l’Italia potrà addirittura diventare un esempio continentale.
Alla sera, concerto di Amedeo Minghi al Miramonti, mentre fuori una fitta nevicata imbianca – era ora! – la conca di Cortina. Tra musica e parole, il cantante romano racconta la sua straordinaria carriera accompagnato in questo viaggio da Barbara Paolazzi. Il pubblico in sala ascolta entusiasta, e quando parte “Vattene amore” scatta il coro. Un bel modo di iniziare il nuovo anno.
 

Eventi del Giorno
Nessun elemento attualmente disponibile.
Nei prossimi giorni
Nessun elemento attualmente disponibile.
Seguici
| Share
Cortina Racconta

Rassegna stampa
Impossibile visualizzare questa web part. Per risolvere il problema, aprire la pagina Web in un editor HTML compatibile con Microsoft SharePoint Foundation, ad esempio Microsoft SharePoint Designer. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server Web.


ID correlazione:550eb9d6-57b1-4edd-878c-a324703d6703