CORTINA RACCONTA - Primo giorno di "Cortina InConTra": 27 dicembre
Primo giorno di "Cortina InConTra": 27 dicembre
Evento del: 27/12/2011 17:30 - Audi Palace e Miramonti Majestic Grand Hotel
Data articolo: 28/12/2011
​Ci siamo. L’edizione invernale di “Cortina InConTra”, quella dei dieci anni, è partita ufficialmente. A scandire il nuovo inizio, il tradizionale “Ecco a voi Cortina InConTra”, presentazione del programma dell’inverno con i patron Enrico e Iole Cisnetto, Danilo Lo Mauro, il sindaco di Cortina Andrea Franceschi, il presidente della Gis Nicola De Santis. A condurre, il direttore di Radio Club 103 Barbara Paolazzi.
Neanche il tempo di raccontare che cosa aspetta i turisti cortinesi nell’ultimo scampolo di 2011 e all’inizio del 2012, che è già il momento del primo incontro: Adriano Mazzoletti mena – è proprio il caso di dirlo – le danze mentre Michele Mirabella e Gianni Canova si confrontano in punta di fioretto su cinema e Dolce Vita. A leggere i brani ci pensa Milena Vukotic, una vita sul grande schermo con Fellini, prima di diventare la “Signora Pina” di Fantozzi. Infine, musica swing con Franco Cerri e Lino Patruno giganti di un jazz che ormai non fa più notizia (purtroppo).
La serata trascorre veloce, ed è già ora di trasferirsi al Miramonti, dove è ancora il cinema a farla da padrone. Sotto la guida attenta di Iole Cisnetto, sono ancora Canova e Mirabella a dialogare, in modo acceso, attorno ai destini del cinema. Sobbalza Canova quando Mirabella definisce Pulp Fiction un brutto film. Il critico di Sky invita il conduttore a tornare al cinema, perché non tutto è brutto o noioso e c’è un gran fermento. D’altronde, nel solo 2011 sono stati oltre 200 i milioni di euro incassati dal cinema italiano con pellicole nostrane, una buona fetta che, se debitamente reinvestita, potrebbe dare maggiore respiro all’ottava arte. Lo speriamo tutti.

Eventi del Giorno
Nessun elemento attualmente disponibile.
Nei prossimi giorni
Nessun elemento attualmente disponibile.
Seguici
| Share
Cortina Racconta

Rassegna stampa
Impossibile visualizzare questa web part. Per risolvere il problema, aprire la pagina Web in un editor HTML compatibile con Microsoft SharePoint Foundation, ad esempio Microsoft SharePoint Designer. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server Web.


ID correlazione:d6230d54-ca4f-4efd-a06a-bc182a713c22