CORTINA RACCONTA - OTTAVO GIORNO DI "CORTINA INCONTRA": 5 GENNAIO
OTTAVO GIORNO DI "CORTINA INCONTRA": 5 GENNAIO
Evento del: 05/01/2012 18:00 - Audi Palace e Miramonti Majestic Grand Hotel
Data articolo: 10/01/2012
​La penultima giornata dell’edizione invernale di “Cortina InConTra” offre al pubblico (accorso ogni sera per ascoltare le opinioni dal palco) un distico da antologia. Alle 18 all’Audi Palace si cerca di capire che 2012 ci aspetta: si profila un anno difficile e in recessione, ma la curiosità è tanta anche relativamente alla situazione politica nostrana e, perché no, al mercato azionario che tanto ha fatto patire gli italiani e i loro risparmi. E, ancora, che cosa ne sarà dell’Europa e della moneta unica? Torneremo a usare la lira? A queste e altre domande hanno provato a rispondere i nostri ospiti, non disdegnando qualche battuta. Perché, in fin dei conti, come diceva Flaiano, “la situazione è grave ma non seria”.
La sera, all’Hotel Miramonti, spazio al nuovo romanzo di Bruno Gambarotta. Si tratta della misteriosa sparizione delle ricette della mitica regina Nefertiti. Protagonista, un egittologo un po’ “sfigato” (come lo stesso Gambarotta lo definisce). Ma l’incontro è anche l’occasione per scoprire alcuni lati ancora nascosti del popolare uomo di spettacolo. Come, per esempio, quando racconta di essere stato ospite a casa di Simenon e di avere appreso da lui la tecnica per “costruire” il protagonista di un libro. Prima di tutto, una ricerca sulle guide del telefono per trovare nomi interessanti; poi, una doverosa sgrezzata dell’elenco dei nominativi fino a rimanere con uno; infine, sedersi a tavolino e scrivere la vita (ovviamente immaginata) del proprio protagonista. Solo dopo aver ultimato tutti questi passaggi si può iniziare il proprio libro.
 

Eventi del Giorno
Nessun elemento attualmente disponibile.
Nei prossimi giorni
Nessun elemento attualmente disponibile.
Seguici
| Share
Cortina Racconta

Rassegna stampa
Impossibile visualizzare questa web part. Per risolvere il problema, aprire la pagina Web in un editor HTML compatibile con Microsoft SharePoint Foundation, ad esempio Microsoft SharePoint Designer. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server Web.


ID correlazione:f50ac4fc-f440-4894-9eff-9a8b42f3a5d2