PROGRAMMA - ZERO, NUMERO MAGICO
ZERO, NUMERO MAGICO
Dialogo semi-serio sul ruolo della modernità tecnologica, tra il linguaggio degli sms e le tentazioni di Facebook. Per rileggere il presente con i personaggi di ieri. E scoprire…
30/12/2011 22:00 - Miramonti Majestic Grand Hotel

​Chiudiamo in bellezza: l’appuntamento all’Hotel Miramonti con cui ci congediamo dal 2011 è di quelli che vale la pena ascoltare e riascoltare. Lo zero sarà il protagonista della serata. Il numero che significa assenza e che fu introdotto dagli arabi avrà il ruolo del protagonista, in un dialogo che vedrà coinvolte, oltre alla matematica, la musica, la letteratura e altri tipi di arte. Per fare un esempio: chi non ricorda Ulisse che, per sfuggire a Polifemo, dichiarò di chiamarsi “Nessuno”? O, ancora, spostandoci al teatro, quale ruolo attribuire, se non quello di protagonista, all’assenza del personaggio di “Aspettando Godot”? Siamo certi che, del nostro affezionatissimo pubblico, non mancherà “nessuno”.

​Ne parlano
Piergiorgio Odifreddi, matematico, autore de “Una via di fuga. Il grande racconto della geometria moderna” (Mondadori)
e Iole Cisnetto, presidente Fondazione InSé Onlus e Associazione Amici di Cortina

Contenuti Correlati
Nessun video presente.
Nessun elemento attualmente disponibile.
Eventi del Giorno
Nessun elemento attualmente disponibile.
Nei prossimi giorni
Nessun elemento attualmente disponibile.
Seguici
| Share
Cortina Racconta

Rassegna stampa
Impossibile visualizzare questa web part. Per risolvere il problema, aprire la pagina Web in un editor HTML compatibile con Microsoft SharePoint Foundation, ad esempio Microsoft SharePoint Designer. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server Web.


ID correlazione:b461faaf-8647-41b6-b8dd-783453bb2526