Duilio Giammaria - Biografia ed Eventi a cui ha partecipato
Duilio Giammaria
  • SE GLI ANTICHI AVESSERO AVUTO IL COMPUTER...
    Dialogo sul ruolo della modernità tecnologica, tra il linguaggio degli sms e le tentazioni di Facebook. Con un occhio di riguardo all’uso dei social network nel mondo…
    giovedì 29 dicembre 2011 - Miramonti Majestic Grand Hotel
    ​Che internet e i social network abbiano radicalmente (e definitivamente) cambiato la nostra vita è un dato di fatto. Non necessariamente negativo, se si pensa al ruolo cruciale svolto da Twitter nella recente “primavera araba” come cassa di risonanza per portare all’attenzione della comunità internazionale quanto avveniva nei territori del Nord Africa. Ma è anche vero che soprattutto i “non più giovani”, desiderosi di stare al passo con i tempi, rischiano di incorrere in topiche clamorose, ignorando le regole ferree di comportamento (la cosiddetta “netiquette”) che vigono su internet. E inoltre, estendendo il discorso, non si può fare a meno di notare il ruolo sempre più centrale giocato dai social netowrk nel moderno giornalismo, specie relativamente agli inviati di guerra, che riescono, tramite computer e cellulari di ultima generazione, a raccontare in tempo reale che cosa accade a migliaia di chilometri di distanza. Per sapere se siamo davvero “pesci nella rete” venite al Miramonti.

    Ne parlano
    Duilio Giammaria, giornalista Tg1 Rai
    Januaria Piromallo, autrice con Marika Borrelli de “Come pesci nella rete” (Armando Editore)
    Conduce: Iole Cisnetto, presidente Fondazione InSé Onlus e Associazione Amici di Cortina
     

Eventi del Giorno
Nessun elemento attualmente disponibile.
Nei prossimi giorni
Nessun elemento attualmente disponibile.
Seguici
| Share
Cortina Racconta

Amici di Cortina

Fondazine InSé Onlus

Rassegna stampa
Impossibile visualizzare questa web part. Per risolvere il problema, aprire la pagina Web in un editor HTML compatibile con Microsoft SharePoint Foundation, ad esempio Microsoft SharePoint Designer. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server Web.


ID correlazione:53087050-7976-4517-aede-f60e470decff