Domenico De Masi - Biografia ed Eventi a cui ha partecipato
Domenico De Masi
  • CHE ANNO SARA', IL BISESTO 2012?
    Congedato un 2011 che finisce (purtroppo) nei libri di storia, arriva il bisestile indicato dai Maya come l’anno della fine del mondo. Ecco cosa ci attende, in politica come in economia, nelle relazioni sociali come nel privato.
    giovedì 5 gennaio 2012 - Audi Palace
    ​Secondo i Maya l’attuale “età dell’Oro”, la quinta da quando esiste il mondo, terminerà il 21 dicembre 2012. Le precedenti quattro ere (Acqua, Aria, Fuoco e Terra) sarebbero tutte terminate con degli immani cataclismi ambientali. Quindi…avremmo solo 350 giorni per metterci (non si sa bene come) in salvo! In attesa di scoprire se l’antica profezia si avvererà, ci domandiamo se dopo un 2011 trascorso sulle montagne russe – caduta del governo Berlusconi e insediamento dei “tecnici” guidati da Mario Monti; l’attacco speculativo sul debito italiano e l’arrivo della recessione – l’Italia riuscirà, finalmente, a dare vita a quella stagione di grandi riforme che sono ormai l’unica cura possibile per evitare il declino. E ancora: l’Europa salverà l’euro? Il mondo globalizzato troverà un nuovo equilibrio? E noi, nel privato, usciremo dal clima di pessimismo e sfiducia che ha caratterizzato il nostro umore negli ultimi tempi? E che società sarà quella di domani? A rispondere un panel di grande personalità. Compreso un astrologo specializzato in profezie finanziarie.

    Ne parlano
    Bruno Gambarotta, giornalista, conduttore televisivo
    Ivan Lo Bello, presidente Confindustria Sicilia
    Domenico De Masi, sociologo
    Onelio Onofrio Francioso, esperto astrologia finanziaria
    Conduce: Enrico Cisnetto, “Cortina InConTra”

Eventi del Giorno
Nessun elemento attualmente disponibile.
Nei prossimi giorni
Nessun elemento attualmente disponibile.
Seguici
| Share
Cortina Racconta

Amici di Cortina

Fondazine InSé Onlus

Rassegna stampa
Impossibile visualizzare questa web part. Per risolvere il problema, aprire la pagina Web in un editor HTML compatibile con Microsoft SharePoint Foundation, ad esempio Microsoft SharePoint Designer. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server Web.


ID correlazione:205e846a-93f3-400e-a54f-f8688d188d2e