EVENTI - Simone Chiricosta
L’APPUNTAMENTO. CON ORNELLA VANONI
Star della canzone italiana, con la sua voce inconfondibile ripercorrerà sul nostro palco la sua straordinaria carriera. Testimone di un mondo che continua ad affascinarci <br>
- Audi Palace


​Attrice, cantante, star della tv: le mille facce di Ornella Vanoni vengono svelate sul palco di “Cortina InConTra”. Quella dell’artista milanese è una vita che merita di essere ripercorsa e raccontata, perché vissuta senza remore e senza costrizioni. Una donna libera che ha saputo reinventarsi mille volte, partendo dal primo grande amore: il teatro. Al Piccolo Teatro di Milano, infatti, il tempio della recitazione costruito da Giorgio Strehler e Paolo Grassi, Ornella Vanoni esordisce come attrice nel 1956, in “Sei personaggi in cerca d’autore”. Da quel momento, affianca alla carriera teatrale anche quella di cantante, divenendo immensamente famosa con la sua voce innovativa. La vita della nostra protagonista è anche scandita da grandi amori: Strehler, Gino Paoli, Hugo Pratt. Personaggi straordinari che, come lei, hanno lasciato un segno profondo nella cultura italiana. Non mancate all’appuntamento con una “bellissima ragazza”.

Dialogo tra
Ornella Vanoni, cantante, coautrice con Giancarlo Dotto de “Una bellissima ragazza. La mia vita” (Mondadori)
e Marino Bartoletti, autore e conduttore televisivo
Accompagnamento musicale di Simone Chiricosta, chitarrista
Eventi del Giorno
Nessun elemento attualmente disponibile.
Nei prossimi giorni
Nessun elemento attualmente disponibile.
Seguici
| Share
Cortina Racconta

Rassegna stampa
Impossibile visualizzare questa web part. Per risolvere il problema, aprire la pagina Web in un editor HTML compatibile con Microsoft SharePoint Foundation, ad esempio Microsoft SharePoint Designer. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server Web.


ID correlazione:83e2b0fb-7379-46b7-8a33-3409d7a5c1ec