PROGRAMMA - DOVE CI PORTA IL GOVERNO MONTI
DOVE CI PORTA IL GOVERNO MONTI
Nato sotto il segno dell’emergenza spread e per riportarci al tavolo di chi conta in Europa, l’esecutivo tecnico è una meteora o la giusta transizione verso nuovi assetti politici? E Berlusconi è davvero fuori gioco? Pd, Pdl e Lega tengono o si spaccano?
02/01/2012 18:00 - Audi Palace
​Sono trascorsi solo 50 giorni da quando Berlusconi si è dimesso, e sembra passata un’eternità. Ma lo scenario politico italiano è davvero cambiato, o siamo di fronte ad una parentesi destinata a chiudersi presto? Insomma, le prossime elezioni – anticipate o a scadenza regolare che siano – saranno le prime della Terza Repubblica o le ennesime della Seconda? I fermenti che investono trasversalmente tutti i partiti sembrano presagire ad una vera e propria rivoluzione, con nuove forze politiche e nuove alleanze. E in tutto questo, quanto conta l’Europa? Siamo commissariati da Ue e Bce, o abbiamo riconquistato pari dignità con Francia e Germania? E il Vecchio Continente riuscirà a salvare l’euro e se stesso oppure assisteremo alla diaspora e al ritorno delle vecchie monete? A queste e a molte altre domande cercheremo di rispondere insieme a Paolo Mieli, mitico direttore del Corriere della Sera, storico, lucido e severo analista politico. Il modo migliore per iniziare un anno che si annuncia fondamentale per il nostro Paese.

Dialogo tra
Paolo Mieli, presidente Rcs Libri
ed Enrico Cisnetto, “Cortina InConTra”
Contenuti Correlati
Eventi del Giorno
Nessun elemento attualmente disponibile.
Nei prossimi giorni
Nessun elemento attualmente disponibile.
Seguici
| Share
Cortina Racconta

Rassegna stampa
Impossibile visualizzare questa web part. Per risolvere il problema, aprire la pagina Web in un editor HTML compatibile con Microsoft SharePoint Foundation, ad esempio Microsoft SharePoint Designer. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server Web.


ID correlazione:1e02584d-33cd-434f-9501-ed91b081de13